Degustazione: Tenute Dettori

Lunedì 11 febbraio 2013 alle ore 21:00 presso il Grand Hotel di Como ci sarà una degustazione della cantina Tenute Dettori (Località Badde Nigolosu, Sennori SS).

Dettori, è il testimonial per eccellenza di una terra, la Sardegna, e dei suoi vitigni che sono interpretati dall’azienda in modo estremamente rigoroso.

Il caldo sole del Mediterraneo la giacitura dei vigneti, esposti a quel maestrale, asciutto vento di nord ovest, che consente un ambiente ottimale e sano per la maturazione delle uve, oltre ad una condotta quasi maniacale sia in vigna che in cantina, sono gli ingredienti che caratterizzano questi vini.

Dettori vuol dire vino prodotto nel rispetto della più antica tradizione Sarda e mediterranea. Qui, forse, stanno le vere radici della viticoltura biodinamica, applicata senza chiasso e senza ostentazione, ma per scelta di vita.

I vini sostano anni in cantina, dove non esistono contenitori di legno, e sono messi in commercio solo quando sono pronti per fornire sensazioni uniche ed emozionanti.

Assaggeremo quindi:

  • Dettori Bianco 2009
  • Chimbanta 2007
  • Tuderi 2005
  • Tenores 2006
  • Dettori 2009
  • Muscadeddu 2007

Sarà presente alla serata Alessandro Dettori.

Per necessità logistiche di approvvigionamento i posti sono limitati.

Il costo è di 25 euro. Sarà possibile portare accompagnatori. Pagamento nell’ambito della stessa serata.

Prenotazioni

Tutte le prenotazioni devono essere effettuate per via telefonica o Giancarlo Botta al numero 347-2548396 (non mandate SMS) oppure tramite email a giancarlo_botta@tin.it.

Ricordiamo sempre che chi fosse impossibilitato a partecipare deve disdire almeno 3 giorni prima della manifestazione (o trovare un sostituto socio). In caso contrario gli verrà ugualmente addebitato il relativo importo.