Manifestazione: Fiera del Vino 2014, Quinta Edizione. Profumi e Sapori DiVini

Domenica 27 aprile 2014 a Cermenate, presso il Centro Sportivo Comunale, nella splendida cornice del secolare Parco Scalabrini si svolgerà la 5° edizione di Profumi e Sapori diVini.

La manifestazione si propone diversi obiettivi:

  • promuovere il patrimonio e la cultura enologica evidenziando la qualità dei prodotti enogastronomici;
  • offrire occasioni di socialità recuperando la dimensione più importante che gravita intorno al “bere e mangiare sano”;
  • promuovere occasioni di riflessione culturale e sociale in merito al tema del “bere e mangiare sano” coinvolgendo tipologie diverse di pubblico e con un occhio di riguardo verso i giovani;
  • offrire ai visitatori la possibilità di conoscere e apprezzare le realtà produttive di aziende di qualità;

Gli espositori enogastronomici presenti alla mostra daranno l’opportunità ai visitatori di degustare i vini e di acquistarli direttamente dai produttori stessi. I banchi di degustazione hanno inizio alle ore 10.00 e terminano alle ore 19.00; la manifestazione prosegue invece fino alle ore 21.00 con il servizio Ristoro che è sempre aperto nell’intero arco della giornata.

Per ulteriori informazioni vi invitiamo a consultare il sito web della manifestazione Fiera del Vino.

Nota bene. Gli organizzatori ci hanno comunicato che l’ingresso alla manifestazione ha un costo di EUR 7,00 e dà diritto al kit comprensivo di bicchiere che permette di degustare tutti i vini in prova. (Il costo del biglietto non è riportato sul sito né sui volantini.)

Degustazione dei vini di Arnaldo Caprai a cura della delegazione AIS di Como

Alle ore 11:15, presso la sala consigliare del Comune di Cermenate, avrà luogo una degustazione dei vini della società agricola Arnaldo Caprai (Montefalco, PG) guidata dal nostro direttore di corso, relatore e degustatore Giancarlo Botta.

I vini in degustazione saranno:

  • Montefalco Bianco;
  • Collepiano Sagrantino.

La partecipazione alla degustazione è riservata a coloro che hanno acquistato il biglietto di ingresso alla manifestazione (vedi sopra) e hanno ricevuto il kit con il bicchiere. Lo stesso bicchiere sarà utilizzato per la degustazione.

La degustazione è a numero chiuso, pertanto se siete interessati a partecipare vi invitiamo a prenotarvi all’evento scrivendo un’email al responsabile, sig. Claudio Cambiaghi (ccambia@gmail.com).