Profumi e Sapori DiVini 2015: 6° Fiera del vino di Cermenate

Domenica 12 aprile 2015, presso il centro sportivo comunale di Cermenate, si svolgerà Profumi e Sapori DiVini, la fiera del vino ormai giunta alla sesta edizione.

«Lo strepitoso successo delle edizioni precedenti» dicono gli organizzatori «ci pone l’obbligo di continuare su questa linea al fine di proporre alla comunità cermenatese e all’intera area comasca un appuntamento tradizionale dove storia, cultura e costumi del mondo del vino possano essere riscoperti anche e non solo dalle nuove generazioni.»

La manifestazione ospiterà oltre 50 espositori, dove potrete assaggiare e acquistare vini e prodotti  italiani ed esteri.

Alle ore 11:30 ci sarà anche una degustazione guidata di due vini a cura della nostra delegazione. La degustazione è gratuita ma è necessaria la prenotazione.

Sul sito web della Fiera del Vino di Cermenate potete consultare il programma e i dettagli della manifestazione.

Quando è la manifestazione?

Domenica 12 aprile 2015 dalle 10:00 alle 21:00

Dove si svolge?

Centro Sportivo Comunale
c/o Parco Scalabrini
Via Eugenio Montale, 1
22072 Cermenate (CO)

Guarda la mappa per raggiungere il parco.

Degustazione a cura della delegazione AIS di Como

Alle ore 11:30, presso la sala consigliare del Comune di Cermenate, ci sarà una degustazione guidata di vini a cura del nostro direttore di corso, relatore e degustatore Giancarlo Botta.

I vini in degustazione saranno:

  • Friulano Vigna Runc 2013, Isonzo DOC, Azienda Agricola Il Carpino (GO)
  • Montecucco Rosso Riserva DOC, Azienda Agricola Poderifirenze (GR)

Attenzione: La partecipazione alla degustazione è gratuita, ma è riservata a coloro che hanno acquistato il biglietto di ingresso alla manifestazione e hanno ricevuto il kit con il bicchiere. Lo stesso bicchiere sarà utilizzato per la degustazione.

Prenotate il vostro posto alla degustazione (è gratuito)

La degustazione è a numero chiuso ed è necessaria la prenotazione. Se siete interessati a partecipare, potete prenotarvi scrivendo un’email al signor Claudio Cambiaghi, il responsabile della fiera.